mercoledì, aprile 02, 2008

Sveva Belviso: un sorriso prestato alla politica





Continua il mio difficile riadattamento alla "civiltà".

Nuovo ostacolo è ora la Belviso. Dove mi giro c'è sempre lei.

Entro all'EUR ed un megaposter formato campo di calcetto mi mostra per la prima volta la Sveva Belviso in tutto il suo sorriso.

Giro per il quartiere ed i suoi manifesti, con foto presa dalle sue vacanze al mare del '98, mi circondano.

Provo a scappare da lei, ma è impossbile. La macchina davanti a me porta fieramente sul tergicristallo un suo volantino.

L'altro giorno ho chiamato Paola con il nome di Sveva.

Ma chi sei Sveva?

Ti cerco su internet.
Il primo sito che trovo non ti fa onore: calunnia un tuo intervento in un liceo; ragazzacci!

Faccio fatica, ma qualche riga sotto trovo anche la tua homepage dove scopro che:

"Sveva Belviso è nata a Londra nel 1973, mamma di due bambini. Laureata in psicologia clinica e specializzata in psicologia giuridica e psicodiagnostica. Ha conseguito il master alla Luiss in discipline parlamentari.
Dal 2005 al 2007 è stata giudice onorario del Tribunale di Sorveglianza di Roma. Nel 2001 è stata eletta Consigliere del Municipio XII ove ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione Sport, Cultura e Patrimonio.
Dal 2006 è Vicepresidente del Consiglio del Municipio XII."
Certo, qualche sito dopo, scopro che ti sei anche incazzata per il menù multietnico negli asili del muncipio XII, portando invece avanti la causa del menù regionale " così da favorire la conoscenza delle innumerevoli tradizioni locali del paese più bello del mondo". Malintesi, malintesi!
A me basta quel tuo sorriso innocente e fresco per capire il tuo spessore polito.

Per chi non si accontenta, invece, riporti sul sito anche il tuo cel.: 338 96 16 941.
Meglio che nei bagni degli autogrill!!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

amore...se mi chiami Sveva: 1) non ti sposo più, 2) ti chiamero Pierferdi

ZiPuo`Fare ha detto...

Sveva?

Anonimo ha detto...

nessuno dice che ha fatto le elementari a spinaceto?! e non sulla rete non si trova neanche un gossip su di lei................................

ZiPuo`Fare ha detto...

si è vero...si trova molto poco su di leiin rete..le basta il sorriso piuttosto che un passato

Anonimo ha detto...

non ho capito il tuo commento ...
preferisci vedere i soliti faccioni in giro o volti nuovi? che male ce questa è nata a Londra, lo preferivi se era Kabul?
la ragazza è in gamba e ne sentiremo ancora parlare, nel bene e nel male ... cominciamo a parlarne così accontentiamo anche chi cerca il passato ... come se ce ne fosse ...

Anonimo ha detto...

Non capisco questo astio nei suoi confronti, io la conosco e ti garantisco che è veramente una brava ragazza. Tu tieniti i tuoi parrucconi che noi ci teniamo Sveva

ZiPuo`Fare ha detto...

Chi ha mai parlato di kabul o londra?
Se sei in gamba, puoi essere nato ad Oxford o a Zagarolo, nojn fa nessuna differenza!

Quello che mi ha colpito all'inizio è stato tutto questo bombordamento di suoi manifesti rispetto alla carica da coprire.

Ma quello che più mi colpisce è l'idea trasmessa da questi cartelloni.
Trovo sciocca l'immagine di politica alla mulino bianco che certa politica ci vuole vendere, visi puliti, sorridenti come se invece di un candidato dovessi scegliere un detersivo.

Se non ho altre informazioni su lei, mi devo basare sull'idea che vuole trasmettere di se attraverso i manifesti e le notizie che trovo su di lei da internet.
Da entrambi non ho avuto segnali positivi. Tutto qui. Il che non significa che tutto il bene che ha fatto semplicemente non sia stato riportato.

Ma la politica basata sull'idea di sorrisi e visi puliti non è qualcosa che considero serio!

Anonimo ha detto...

A curiosoni.. io sveva la consco sin da piccolo e di gossip belli o brutti ne consco ma a cosa serve un gossip? che te ne fai? nulla

Anonimo ha detto...

possiamo dire che si è fatta praticmente tutto il municipio 12 roma? Quando era giovane...ormai cade a pezzi..

Anonimo ha detto...

Si sa soltanto che da assessore alle politiche sociali (nel 2010 il comune di roma ha avuto 34 milioni di euro per risolvere il problema dei Rom)che cosa ha fatto??? Siamo al febbraio 2011... niente di niente dato che i campi abusivi sono aumentati del doppio e quelli regolari sono uno schifo...Dove sono andati a finire quei soldi???