giovedì, marzo 13, 2008

Scritto sulla Pietra

A fine partita con il Liverpool, il Mancini lascia tutti di stucco affermando lapidario: "questo con l`Inter e` il mio ultimo campionato, passati questi due mesi che restano, la mia esperienza con la squadra terminera`".
Precisando subito: "Che sia chiaro che questa decisione e` indipendente dalla sconfitta, e` una decisione presa in modo ponderato nell`ultimo periodo.".
Dopo un giorno il Mancini chiarifica che era tutto legato alla emotivita` scaturita dalla sconfitta, e che mai e poi mai lui aveva intenzione di lasciare l`Inter.

Ciarrapico afferma con orgoglio a Repubblica: "Mai rinnegato il fascismo.", e parlando di Gianfranco Fini, "Ma cosa vuole, ormai lo trattano come uno sguattero!".
Ovviamente il giorno dopo Fini afferma: "e' una vicenda di cui si e' parlato fin troppo. La vicenda e' chiusa, soprattutto dopo la smentita di Ciarrapico a quanto gli attribuisce il quotidiano la Repubblica".



Questa gente, e tanti altri come loro, credono di essere ancora all`epoca in cui l`informazione veniva veicolota solo con la TV ed i giornali.
Nel primo caso la tua presa di coscienza della notizia durava il tempo dell`immagine trasmessa, nel secondo caso durava non piu` del tempo necessario per sostituire il giornale con quello del giorno dopo.

Ora c`e` internet.



Ci sono i blog.
Questo post, seppur letto distrattamente da quattro gatti (miaooooooo), restera` per molto tempo on line, sara` indicizzato nei motori di ricerca, trovato casualmente cercando un`immagine simpatica da allegare ad una e-mail.

Se la TV ha reso la parola volatile, la rete gli ha dato un`importanza che mai ha avuto in tutta la storia dell`uomo.

Internet e` la Pietra su cui vengono scritte Parole Indelebili.



0 commenti: