domenica, marzo 09, 2008

Morte del Catodico





Da fine marzo, la Sony metterà completamente fuori produzione i suoi televisori a tubo catodico e dedicherà la sua produzione solo ai televisori con tecnologie Lcd (Liquid Crystal Display) e Oled (Organic Light Emitting Diode).



E` morto il catodico. Va bene era agonizzante da molti anni e il calo del prezzo dei LCD durante l`ultimo anno gli ha dato la botta di grazia; ormai e` piu` conveniente comprarsi un LCD 20" che fare la spesa dal macellaio per la domenica di pasqua.

Il primo catodico impresso nella mia memoria e` la prima TV a colori di casa, un enorme Philips entrato a casa nostra ad inizio `80. E il simpatico venditore di televisori vi aveva aggiunto anche la "magica scatola nera", con cui potevamo giocare con una collection dei primi videogames:Pong, Calcio a Pong, Hokey a Pong e Pong Pong Pong!!! Meravigliaaaaaaa!!!



Potrei continuare con questa deriva nostalgica, parlare dei pomeriggi passati a vedere Jeeg Robot e dei febbroni che facevano meno male se mi faceva compagnia la rana Kermit, ma in realta`la TV LCD, e tutto quello che verra` dopo, mi fa godere.

E` stupenda: piatta, sottile, la puoi appendere come un quadro, le immagini sono ultra nitide e ci puoi collegare tutte le periferiche possibili.
E vogliamo parlare di quella che ci hanno regalato per le nozze?
Un fantastico Samsung LE40F86BD LCD FULL HD, si accende sfiorando la superficie.



Un LCD da 40 pollici fa passare qualsiasi attacco di nostalgia.

4 commenti:

Gilesteta ha detto...

era ora che morisse il tubo con il suo miserabile PAL

ZiPuo`Fare ha detto...

mooooooooorte catodica

Anonimo ha detto...

Io preferisco e preferirò sempre il catodico anche perchè stò notando diversi televisori ad alta definizioni mandati in garanzia e rimandati al cliente(non riparabili) e poi conviene più riparare un televisore con tubo catodico che uno di ultima generazione ci spendi 60€ mentre per l'alro ti conviene a comprartelo nuovo!!!!!

Anonimo ha detto...

Ola, what's up amigos? :)
I will be happy to get any help at the start.
Thanks in advance and good luck! :)