martedì, marzo 04, 2008

PIO PIO PIO



Riporto dal sito di Don Zauker, perche` troppo bella e perche` su Anobii il mio nick e` ZiPuoFare.







Il giorno in cui avranno svelato la truffa di Padre Pio sara` troppo tardi per ridare tutti i soldi indietro.

Stava sulle palle persino a Papa Giovanni XXIII e deve ringraziare solo il fatto che Wojtyla credesse alle peggio minchiate.



Giusto per farsi un`opinione personale, riporto un paio di riferimenti storici.

Diagnosi di padre Agostino Gemelli, medico, psicologo e consulente del Sant'Uffizio: «È un bluff… Padre Pio ha tutte le caratteristiche somatiche dell'isterico e dello psicopatico… Quindi, le ferite che ha sul corpo... Fasulle… Frutto di un’azione patologica morbosa… Un ammalato si procura le lesioni da sé… Si tratta di piaghe, con carattere distruttivo dei tessuti… tipico della patologia isterica »

Appunti di Papa Giovanni XXIII (il papa buono, mica l`ultimo pirla):

«Stamane da mgr Parente, informazioni gravissime circa P.P. e quanto lo concerne a S. Giovanni Rotondo. L’informatore aveva la faccia e il cuore distrutto. Con la grazia del Signore io mi sento calmo e quasi indifferente come innanzi ad una dolorosa e vastissima infatuazione religiosa il cui fenomeno preoccupante si avvia ad una soluzione provvidenziale. Mi dispiace di P.P. che ha pur un’anima da salvare, e per cui prego intensamente. L’accaduto—cioè la scoperta per mezzo di filmine, si vera sunt quae referentur, dei suoi rapporti intimi e scorretti con le femmine che costituiscono la sua guardia pretoriana sin qui infrangibile intorno alla sua persona— fa pensare ad un vastissimo disastro di anime, diabolicamente preparato, a discredito della S. Chiesa nel mondo, e qui in Italia specialmente. Nella calma del mio spirito, io umilmente persisto a ritenere che il Signore faciat cum tentatione provandum, e dall’immenso inganno verrà un insegnamento a chiarezza e a salute di molti».

«Motivo di tranquillità spirituale per me, e grazia e privilegio inestimabile è il sentirmi personalmente puro da questa contaminazione che da ben 40 anni circa ha intaccato centinaia di migliaia di anime istupidite e sconvolte in proporzioni inverosimili».



Un po` per interesse (tanti soldi che girano) e un po` per rispetto della gente che ci credeva tutto e` stato lasciato cosi` come era.

Se credere a Padre Pio aiuta qualcuno a stare meglio con se stessi e con gli altri, chi sono io per toglierli questo appiglio, questo punto di riferimento?

Pero` quanta ipocrisia gira intorno a P.P.!
Tante volte ho incontrato degli emeriti Stronzi che poi avevano il santino di P.P.: tanto devoti al santo ma poi pronti a fregare il prossimo alla prima occasione.

Mi ha sempre dato l`impressione che P.P. con la religione ci sta come Emilio Fede con l`obbiettivita`.



(clicca sulla foto per ingrandire)

0 commenti: