mercoledì, marzo 19, 2008

Be Kind Rewind





Be Kind Rewind e` il nuovo film di Michel Gondry, il regista del bellissimo "Eternal Sunshine of a Spotless Mind" (quello con Jim Carrey che, deluso per amore, si fa cancellare tutti i ricordi legati alla sua storia d`amore).
Mike (Mos Def, e chi e`? ma soprattutto, e` un nome o una targa?) e` il commesso di una delle ultime videoteche dove si noleggiano solo VHS. Un giorno, il suo amico Jerry (il lanciatissimo Jack Black, che pero` un po` mi sta deludendo, vedi il sopravvalutato "Tenacious D"), sovvracarico di energia magnetica, smagnetizza tutte le videocassette.
Per non andare incontro alla furia del proprietario del negozio, i due geni decidono di registrare una versione originale di tutti i film. Ed eccoli quindi, vestiti con il domopack, ad inseguire improbabili fantasmi.



Inaspettatamente la loro versione artigianale riscuote maggior successo dell'originale.
Questo successo li sprona a continuare nella loro personale rivisitazione di grandi classici: "A spasso con Daisy", "Robocop", e cosi' via.



L'idea alla base del film, gli interpreti (fra cui camei di altri grandi nomi) e la capacità visionaria del regista promettono la visione di un gran film.

In America non ha riscosso un gran successo, incassando per ora solo 10 milioni di $ (la metà del costo), da noi non so proprio quando arriverà (se arriverà).

Un assaggio del film con questo trailer in originale.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come chi è Mos Def!!! :)
Non ti ricordi di Ford? Il responsabile della voce "Praticamente Innocua" relativa alla terra nella guida galattica per autostoppisti? Nel film uscito pochi anni fa, con la grandissima Zooey Deschanel nei panni di Trillian e John Malkovich. E' uno dei miei film preferiti, anche perchè fortunatamente non hanno tentato di portare su pellicola l'originale cartaceo, ma ne hanno ripreso solo gli "eventi" di maggior peso e creato una storia a parte intorno... e il fatto che lo stesso Douglas fosse immischiato nella sceneggiatura dovrebbe essere una mezza garanzia ;)

ZiPuo`Fare ha detto...

Gesù, Gesù che grezza..per uno che ha un blog che si chiama Thanks for all the Fish!!!
Ho collegato i due neuroni rimasti e mi è tornato in mente.
Il film non mi fece impazzire, anche se trarre un film da un simile capolavoro del surreale non è impresa facile.
Ciao ciao e buona musica (ho fatto un salto sul tuo MySpace).