giovedì, marzo 13, 2008

La sveglia perfetta





La sveglia e` il momento piu` tosto della giornata.

Mi piace quello che ha scritto al riguardo Jacopo Fo nel suo libro "La Rivoluzione Pigra" (si puo` scaricare qui): "...In realta' e' difficile descrivere esattamente cosa succede quando prendiamo la decisione di alzarci.... ci sono due desideri o ipotesi che si scontrano. E lo scontro puo' avvenire attraverso il confronto tra immagini, paure, ansie, desideri, sensazioni.
....quando ci alziamo facciamo una scelta, a volte faticosa.
Ci sono persone che trovano la forza di alzarsi pensando alle cose belle che incontreranno nella giornata e persone che ottengono gli stessi risultati pensando a quel che potrebbe succedere di terribile se NON si alzano.
Questa differenza di atteggiamento e' uno degli elementi che ci permette di sapere se una persona vive mediamente bene o mediamente male."


IO faccio parte della seconda categoria: un nichilista della sveglia.



Entra in atto quindi il programma "canzone gisuta x il risveglio".
Un periodo e` una canzone acustica di David Bowie cantata da un portoghese per avere un dolce risveglio.
Dopo un mese la ODIO!!

Passo quindi ai Tears for Fears che mi svegliano con le note di "Everybody Wants to Rule the World"; si una bella canzone, allegra, ma non caciorana.
Dopo un mese sono contento che si siano sciolti e scomparsi dalla scena musicale.

E cosi` via con tutte le altre canzoni.

Ma, da un po` di tempo, la mia sveglia e` "She Was Naked" dei Supersister.

Per scoprire chi cazzo fossero sti Supersister ho dovuto fare una difficile ricerca su Internet (per i curiosi vedete qui).
Io la canzone l`ho trovata nella colonna sonora di Control, il film sulla vita&morte di Ian Curtis, il cantante dei Joy Division.

Questo film ha una colonna sonora bellissima, da avere. Il film non l`ho visto, data la mia forzata permanenza in Saudi Arabia, uno dei pochi paesi al mondo senza cinema, e non so neanche se sia stato distribuito in Italia; comunque se ne dice un gran bene.



Per adesso la canzone funziona, mi sveglio da molti giorni con questa canzone senza aver sviluppato ancora nessun odio nei confronte della scena progressive olandese degli anni `70.

La condivido per il bene dell`umanita` (so troppo bono).

Supersister - She Was Naked



0 commenti: