giovedì, marzo 20, 2008

Led Zeppelin in Tour?





L`ultima volta che ho sentito Jimmy Page al telefono era molto incazzato.
Dopo il fantastico concerto di Londra all`arena O2, avevano promesso ad ognuno dei tre superstiti del grande dirigibile tedesco, 100 milioni di sterline per un tour mondiale.

Robert Plant aveva rifiutando a causa dei suoi progetti musicali con Alison Krauss, con cui ha inciso un album andato molto bene in America (in stile rock-country) ma che a me non ha detto molto.

Si vede che Jimmy ha seguito il mio consiglio, e insieme a John Paul Jones (eternamente, ed ingiustificatamente pisciato dagli altri due), ha legato Plant ad una sedia con le 12 corde della sua chitarra da "Stairway to Heaven" , messo su l`intera discografia della coppia D`Alessio/Tatangelo fatta girare al contrario (si narra che ascoltando i loro cd al contrario si possa sentire la Tatangelo esclamare il suo amore per Gigi in 100 lingue morte di matrice sumerica).

Plant sara` pure figlio di Odino, ma non e` sordo.

Quindi e` tornata insistente la voce di un Tour Mondiale dei Led Zeppelin.

I Figli degli Dei ripartano a calpestare le terre di noi poveri mortali.
Per un loro concerto sarei disposto a macinare un bel po` di Km e girargli parte della mia paghetta.



L`unica cosa che mi spaventa e` la fonte di questa notizia "sicurissssssima": Duff McKagan, ex bassista dei Guns N`Roses, e ora in forza ai Velvet Revolvers. A sentir lui, dovrebbero essere proprio i Velvet Revolvers ad aprire il Tour Divino. Ho ritenuto l`ultimo album di questa stana creatura (3/5 Guns N`Roses e 1/5 Stone Temple Pilots con la voce dell`ex leader Scott Weiland),"Libertad", molto divertente e da riscoprire, ma non per questo li considero degni di accordare le chitarre agli dei.

A questo punto sembra piu` plausibile la soffiata di Ian Astbury, con i Cult come apripista del Tour. Ma questo era un gossip vecchio di novembre.

E poi quante band dovrebbero aprire `sto Tour???

Mmmmmm, aspetto di sentirlo dalla voce di Robert Plant, figlio di Odino, prima di impegnare la mia paghetta.



0 commenti: