giovedì, marzo 20, 2008

Alitalia: Affari di Famiglia





Ai margini della festa di compleanno di Bobo Maroni, il PsicoNano spiega il suo piano per salvare Alitalia:

"Anche io - ha aggiunto il Cavaliere - sarei disponibile ad un sacrificio, ma mi accuserebbero subito di avere un interesse. Potrei partecipare alla pari degli altri, ed anche i miei figli credo che non direbbero di no". "La regia dell'operazione - ha poi precisato - resterebbe ad Air One, che potrebbe sfruttare le sinergie con Alitalia. Dietro di lei altri imprenditori e naturalmente delle banche, tra le quali Banca Intesa, che domani (oggi per i lettori ndr), mi dicono, terrà un cda in cui dovrebbe dare via libera all'operazione".



A parte che e` interessante notare come affari cosi` importanti vengano trattati dopo il taglio della torta, con tutti i legaioli che cantano a Maroni: " perche` e` un bravo ragazzo, perche` ce l`ha duro duro".

Aggiungiamo che notizia di oggi Banca Intesa ha risposto: "Alitalia? What? Veramente oggi all`ordine del giorno c`e solo l'approvazione dei conti 2007".

E poi queste magnifiche idee non se le poteva far venire due anni fa, quando stava al governo? Non e` che la crisi Alitalia e` scoppiata la scorsa settimana!

E` interessante poi continuare a vedere la sua gestione del conflitto di interessi, che nel caso Alitalia si potrebbe riassumere cosi`:

"Alitalia?"
"Gli abbiamo fatto un'offerta che non poteva rifiutare"




Qualche settimana fa, in quella bellissima trasmissione di Minoli che e` "La Storia siamo Noi", e` stata trasmessa una puntata esaustiva sulla storia e sulle motivazioni della crisi dell`Alitalia.
Consiglio a tutti di fare un salto qui e di vedere o la puntata nella mediateca o il suo riassunto scritto cliccando sulla voce "Approfondisci...".

Buon viaggio e allacciate la cintura!!!

0 commenti: