mercoledì, giugno 06, 2007

Verdena


Italiani fortunati 2..

il 7 giugno al laghetto dell`Eur suonano i Verdena, presentano la loro recente fatica, Requiem. Non ve li perdete voi che potete, costano solo 12 euri (l`equivalente di 3 pieni di benzina in Arabia...almeno su questo vi faccio rosicare...accontetamose dell`aglietto).

Questo e` uno dei pochi gruppi italiani che cresce veramente, album dopo album.

Per loro ho fatto un`eccezione, ho comprato il CD (solo 15 euri...se puo` fa`).
Ero molto emozionato dopo tutto questo tempo senza mai comprare un CD, e ho chiesto al commerciante se me lo potevo scaricare, insomma comprare un CD non e` come andare in bicicletta, uno si dimentica come si fa.

Requiem, non e` un album di immediato ascolto: chitarre sporche su un ritmo incalzante della batteria, ma alla lunga riesce a dare molto, mettendo in evidenza anche inaspettate doti su i pezzi lenti (Angie e Trovami Un Modo Semplice Per Uscirne).
Non gli ho mai sentito dal vivo, ma da quello che ho letto e che si intuisce dagli album, devono essere un gruppo che sul palco, grande o piccolo che sia, da veramente tutto. Basta solo leggere questa citazione del cantante Alberto Ferrari: "abbiamo sempre jammato parecchio, nella vita. Ma in questi ultimi tre anni molto, molto di più. Con tantissima gente diversa, specialmente amici. A volte anche completamente incapaci.".

La traccia N.4 dell`album, Angie, e`stupenda..ma non riesco a trovarla da condividere, quindi metto Muori Delay, un buon esempio della loro energia:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

peccato che l'hai lasciato a casa

ZiPuo`Fare ha detto...

..ma ho la copia!

Anonimo ha detto...

non mi hai detto che hai comprato i verdena? dove sono cosi li rubo e me li scarico?