sabato, giugno 23, 2007

La dura vita di un eroe galattico - 2



Si, piano, piano "Actarus, la vera storia di un pilota di robot" sta prendendo lo spazio che si merita nel contesto della letterature mondiale (non il secchio dell`immondizia come qualche sapientone potrebbe aggiungere).

Andate a leggere la recensione su Camilla del libro.

Come dice Fattori:"....L’escamotage narrativo è geniale, l’abuso di un feticcio pop il cui ricordo accomuna una generazione.....qualcosa di estremamente comico ( si ride, durante la lettura, credetemi, si ride ) .....Gratti un poco la superficie del testo e appare ... una spietata analisi dei nostri malesseri, ...La metafora dell’incomunicabilità del nostro tempo ....Siamo prigionieri di format sempre identici, ....Se alzi la manina per un dubbio sei game over, fuori dal giro giusto, un disadattato. ....
..... ACTARUS La vera storia di un pilota di robot è il perfetto libro estivo. La copertina può trarre in inganno, quindi in spiaggia proteggetelo da mocciosi invadenti e trentacinquenni rincoglioniti.
"

Grande!!!
Ho trovato il mio libro dell`estate..lo potro`leggere anche se sono un trentacinquenne rincoglionito (era tanto tempo che mi cercavo una descrizione che mi andasse a pennello)???
E senza dimenticare l`interessante proposta editoriale di Repubblica (a cui devolvo una parte fissa del mio stipendio, la mia azienda le gira direttamente un bonifico): Noir Italiano, con Dazieri, Scerbanenco, Lucarelli, etc, etc.

E ora..vai..distruggi il male e vai..

Alessio Caraturo - "Goldrake unplugged"

0 commenti: