martedì, ottobre 16, 2007

Io come Loro





Se non puoi sconfiggerli fatteli amici.

Seguendo questo motto, stella polare delle piu` ardite campagne di guerra italiane, mi sto piano piano arabizzando.

La barba mi sta crescendo a tal punto che a volte le mamme locali si fermano, alzano il velo e mi dicono: " e tagliati sta barba!!" (le mamme sono sempre le mamme, in ogni parte del mondo).
Al supermarket mi chiedono informazioni sul pane.

Questa mattina all`ingresso al cantiere mi ferma la classica guardia (sono tutte delle fotocopie di Vito Catorzo), lo saluto con un bel " As-salam alaikum " e lui mi risponde con il suo "Wa alaikum as-salam" e poi incomincia tutto in discorso in cui suppongo che mi faccia i complimenti per la mia barba e mi descrive che cosa ha mangiato ieri sera e la pesantezza di stomaco che ha portato, poi prende il mio badge, legge il nome, si rende conto di aver sprecato il suo fiato con un infedele e mi allontana con fare triste.

Diciamo che al mio ritorno in patria mi potrebbe accadere questo....

2 commenti:

bafs ha detto...

anch'io ho la barba lunga, mi chiedo perchè tutti vorrebbero che la tagliassi...

ZiPuo`Fare ha detto...

fai come me..tienitela fino a quando non raggiungi la soglia massima di creditori...poi un bel taglio netto e tinta biondo platino x i capelli