martedì, ottobre 23, 2007

aNobii





Che cosa e` aNobii?

aNobbi sta per Anobium Punctatum, un insetto che si nutre della polpa del legno, e quindi CARTA..per farla breve..i vostri poveri libri. Tanti aNobii fanno un social network (che fa tanto fico di sti tempi) dedito all`amore per i libri: aNobbi

Amo internet e tutte le mode che si porta, ma in generale il mio approccio verso i social network e` del tipo:" che cazzo vuoi? che ti guardi?"



O come avrebbe detto Groucho Marx:" Non farei mai parte di un club che mi accettasse tra i suoi soci"



Questo aNobbi pero` e fatto molto bene.
Metti tutti i tuoi libri a posto nella tua libreria, poi vedi chi ha gusti simili ai tuoi e vai a sbirciare nelle loro librerie.
Da questo walkabout (ho letto Chatwin...si vede eh??!!) prendo spunti per tanti libri da leggere.
La mia lista dei desideri si sta sempre di piu` rimpolpando..



...per l`immensa felicita` di Paola che prima dell`acquisto mi chiedera` conto del perche` sto acquistando montagne di libri quando la biblio e` piena zeppa di books ancora incelefonati.....



..e io, sfoggiando un gran sorriso, e impostando la voce, inventero` qualche storia sugli UFO e le cospirazioni sioniste...

Se volete farmi visita io sono qui: ZiPuo`Fare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

puoi dire a paola: perché i libri si comprano.
ma si leggono solo al momento giusto.

ZiPuo`Fare ha detto...

non avrei saputo dire meglio.
Sto fuori all`estero a botte di 2-3 mesi, ma mi porto libri per un periodo maggiore: fondamentalmente perche` devo poter scegliere; non posso sapere prima se quando staro` fuori avro` un periodo da fantascienza, saggistica o commediola italiana.