lunedì, ottobre 15, 2007

In Rainbows: Mio!!!

E` la prima volta che pago per scaricare un album da internet: nel momento in cui ho inserito i dati della mia carta di credito (emessa dalla Banca di Paperopoli) la rete ha percepito un`anomalia e per una frazione di secondo tutti i siti del web erano irraggiungibili.
Superata l`onda anomala sono riuscito a scaricare l`ultimo album dei Radiohead per 2 euro e qualche nocciolina.
Ora e` in heavy rotation nel mio lettore, insieme ad altra robetta ( vedi l`ultimo di Ian Brown e quello di Morgan), quindi il giudizio sul cd ha ancora da venire (le ultime cose dei Radiohead richiedono un bel po` di attenzione e tempo per rivelare la loro bellezza).

Resta il fatto che i Radiohead con questa operazione hanno considerato, per primi, il pubblico musicale come delle persone adulte, capaci di giudicare da sole il valore commerciale di un`opera artistica. Per questo motivo non ho voluto seguire strade furbe per avere questo album e consiglio a tutti di fare lo stesso.
L`acquisto di questo cd e` anche un segnale che si lancia verso un nuovo tipo di mercato.
Fatelo voi il prezzo di questo segnale.


to download

0 commenti: