mercoledì, febbraio 27, 2008

PDL: chiamalo se vuoi...





PDL e` una formula magica, qualsiasi cosa tu vuoi dire, ma non ti vengono le giuste parole in mente, puoi sempre dire PDL.

Sei dal pizzicagnolo, tua moglie ti ha chiesto di comprare 2 etti di..di..e mo chi la sente quella?!...ma si..diciamo...2 etti di PDL (porco delizioso e leggero).
Finalmente sei rimasto solo con la bionda degli acquisti, sei cosi` emozionato che non ti ricordi il tuo nome...ma si..diciamolo..." ciao, io sono PDL (Palmiro De Lollis).



In fondo e` questo il senso della liberta` espressa dal PDL, e sono loro i primi a farcelo capire.



Ieri sera, a Ballaro`, Formigoni ha difeso a spada tratta il suo "Partito Democratico delle Liberta".
Il PsicoNano, ed i suoi compari, durante le interviste e comizi passano con assoluta disinvoltura da Partito delle Liberta` a Popolo delle Liberta`.



In molti diranno:" ma il nome non conta, quello che e` importante sono i contenuti, le persone, le intezioni."
Io rispondo: "ni".

Sicuramente e` molto piu` importante il contenuto della confezione (banalita` di banalita`) ma non ricordarsi il nome del proprio partito e` moooooooolto significativo.
Vuol dire che non credo in quello che sto facendo, l`ho chiamato PDL, ma lo potevo chiamare anche SuperPippo (e io lo avrei votato, ah si se lo avrei votato...piu` supernoccioline per tutti), e` solo marketing; quello che e` importante e` che io ed i miei amichetti ("il contenuto") rimaniamo qui, sul trono, non ci sono idee, non c`e` niente da difendere, neanche un nome.
Un nome che al primo sondaggio avverso cambiera` (...in SuperPippo?!...pensateci...guadagnereste un voto di sinistra).

vostro
PDL



0 commenti: