martedì, dicembre 11, 2007

Led Zeppelin: il ritorno degli Dei





Gli Dei sono tornati a suonare insieme.

Beffati dall`invidia del fato che gli ha portato via uno di loro 30 anni fa, sono tornati con il di lui figlio e si sono ripresi sul palco cio` che gli spetta, il titolo di migliore band di sempre.

Neanche il passare degli anni e` riuscito a intaccare la magia che esce dalla loro voce e dalle loro dita.

I Led Zeppelin hanno suonato ieri a Londra, all` Arena O2. Riuniti in onore dell`uomo che gli ha scoperti, Ahmet Ertegun, il fondatore dell`Atlantic, i tre rimasti della formazione originale, Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones insieme al figlio dello scomparso Bohnam, Jason Bonham, hanno incantato una folla che ha fatto pazzie per poterli vedere: un biglietto e` stato venduti per centomila euro (devoluti in benificienza pero`).

Freddi ed insicuri con le prime canzoni, arrivati a suonare "In my time of dying" hanno tirato fuori la classe di sempre, quella che puoi rivivere ascoltanto il loro stupendo live "How The West Was Won".

Insieme agli Who, tornati in tour questa estate, i Led hanno dimostrato che la buona musica dal vivo non e` una questione di eta` e di stimole giovanili, bensi` e` il frutto di un approccio sacro alla musica che si suona, un approccio figlio di un`epoca musicale che difficilmente sara` ripetibile.

Ma tanto per noi The Song Remains the Same.

Chiudo questo post con la prima canzone dal loro primo album, con cui hanno aperto il concerto:


Led Zeppelin - Good Times, Bad Times

0 commenti: