lunedì, dicembre 10, 2007

La Cosa Rossa e i cosini





E come direbbe la Cosa dei Fantastici Quattro: "E` tempo di distruzione!".

Purtroppo i cosini italiani non hanno le stesse pale di Ben Grimm.

Non hanno le palle di mettere da parte i loro individualismi e presentarsi uniti: discutendo davanti all`opinione pubblica sul nome, sul logo, sull`essere una federazione o un l`embrione di un futuro partito.

Persino alla fine quando il congresso si chiude con "Bella ciao", tutti cantano dal palco, tranne i Verdi. Spiegano il loro silenzio osservando che non è una canzone che appartiene direttamente alla loro cultura. Dimenticadosi troppo velocemente che 3 partiti su 4 di questa "Cosa" hanno messo da parte la falce e il martello, che portavano da un secolo, per venire incontro alla cultura dei Verdi.

Quando facevo l`educatore agli Scout potevamo passare giorni e notte a scannarci sul contenuto ma poi davanti ai ragazzi ci mostravamo tutti uniti se no col cacchio che quelli ci stavano ad ascoltare e seguire. Se questo concetto di base riuscivano a capirlo dei ragazzi di 22 anni senza esperienza, come mai e` cosi` difficile per esperti politici?

Il coraggio di osare, di andare oltre dovrebbe essere dei giovani. E invece l`unico giovane che ha parlato sul palco e` stato un grande vecchio, Pietro Ingrao, una delle figure piu` belle della nostra repubblica, incitando la folla con queste frasi:"Viva l'Italia e viva la passione di quelli che chiedono liberazione e salvezza". "Fate presto perché la vostra unità urge e il Paese ne ha bisogno". "Serve il coraggio di una nuova nascita".

E poi diciamola tutta. Sara` stato solo un nome dato dalla stampa, ma io la Cosa Rossa lo preferivo: e` un nome cazzuto.

Vuoi mettere un Bondi che grida:" Silvio, abbiamo la Cosa Rossa alle spalle!"; piuttosto che uno scialbo " Silvio, abbiamo la Sinista e L`arcobaleno alle spalle!"
Nel secondo caso sembra che Silvio si debba preoccupare di un programma per bambini trasmesso su Rai Gulp!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io quest'uomo che scrive questi post me lo sposerei....chissà...

ZiPuo`Fare ha detto...

siiiiiiii..

senti ma riguardo quella storia del cappotto e stivali??