giovedì, settembre 13, 2007

Il Paese dei Furbi

Il fatto e` quello dell`esame di ammissione per alcune facolta` nel Sud.
A parte che rabbrividisco all`idea che ora bisogna persino truccare per entrare all`universita`..cazzo e` molto piu` tosta...
Mi leggo l`articolo ad uno dei ragazzi indicati per truffa, e riesce a starmi quasi simpatico.
Frasi come: " chi e` con non si porta dei fogliettini all`esame?..perche` allora tutto questo clamore?...ora ci si aiuta con il telefonino e non piu` solo con i fogliettini perche` la tecnologia e` cambiata..".
Mi sta convincendo. Ma si basta con tutta questa ipocrisia. Chi e` che non si e` scritta una formula sulla mano? C`e` gente che invece che tatuato MAMMA sul petto ha l`equazione di Navier Stokes lungo tutto il braccio.
Ma poi Mr.Simpatia mi cade proprio sull`ultima risposta.
A domanda: "Ma non si sente in colpa nei confronti dei suoi colleghi? Avete giocato la stessa partita ad armi impari: che gusto c'è a vincere così?"
Il nostro Sofista delle mie p@#$e risponde: ""Ho vinto perché ero più preparato. E forse perché sono stato più furbo. Questo è il paese dei furbi"."

Ha solo 18 anni e siamo riusciti a rovinare un altro ragazzo.
Drogato??? Problema da poco. Rubare i soldi alla nonna? Ci puo` stare!
Ma no, no, un altro furbo in Italia non ce lo voglio, e` pieno, dovremmo esportarli all`estero,in uno di questi paesi innocenti, magari in Islanda, bisognosi di vizi da aggiungere alle loro virtu`.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

....MAGARI LO SI POTREBBE MANDARE IN ARABIA....C'E' UN POSTO...MMM. COME SI CHIAMA? MI PARE YANBU....