mercoledì, settembre 19, 2007

Dacci oggi il nostro sdegno quotidiano


Dacci oggi il nostro sdegno quotidiano Santo Grillo.

E` quello che vuole il tuo popolo, qualcosa di cui indignarsi, qualcuno su cui sputare. Dicci il nome, dacci qualche motivazione vaga e noi insieme a te urleremo il liberatorio "VAFFANCULO"/

Scorre la lista dei parlamentare condannati in via definitiva: Previti, e il popolo urla soddisfatto "VAFFANCULO", Farina, il popolo per una frazione di secondo si chiede "..e chi cazzo e`?", ma poi si rassicura con un "viene dopo Previti nella lista e poi lo ha detto Grillo", e allora "VAFFANCULO...anche per Farina.

Farina e` uno dei fondatori storici del centro sociale Leoncavallo di Milano, destinatario, certo, di condanne definitive legate all'occupazione e alla difesa della struttura. A questo si riducono i suoi crimini. E' lecito compararlo a un mafioso qualsiasi(rif.V.Evangelisti)?

Per molto tempo Grillo ha avuto la dote di informare le persone, di far sapere cio` che fa comodo non far sapere, di aprire gli occhi, di dare materiale per farsi un`opinione.
Ora invece sta parlando allo stomaco delle persone , piuttosto che alla testa, e piuttosto che dare il pesce da cucinare, sta dando il pesce cotto e gia` mangiato.

Come viene detto in questo articolo: l’impasto rudimentale di rancore, primordiale rivendicazione, frustrazione senza progetto che – volenti o nolenti – spalanca le porte al cesarismo, al bonapartismo, agli uomini della provvidenza, che spuntano dagli anfratti più reconditi.
Ho ribrezzo e tristezza di questa classe politica, ma temo anche i salvatori della patria, chi si erge sopra gli altri e che trascina le persone senza farle pensare.

Qui si trovano un po` di articoli interessanti sul V-day.

0 commenti: