Era una vita che non mi vedevo il primo episodio di Indiana Jones.
Complice la triste programmazione in chiaro che oscilla tra Amici e fiction improbabili su Capri, e la curiosità di rivedere questo classico, venerdì mi sono immerso nella visione del primo episodio: "I predatori dell'arca perduta".
E' stata una riscoperta.
Pensavo che Indy fosse superato; della serie: film e personaggio ormai entrati nel mito ma senza più la capacità di sorprendere.
E invece mi ha rapito.
Alcune scene da cult erano ben stampate nella memoria, ma per molte altre invece era buio totale; ad esempio: come riesce Indy a salvarsi dalla tomba con i serpenti? Buio totale!
Un susseguirsi di "Eh ora che fa? e di " Ma che gran figlio di Put.", meritato quando lascia la bella di turno legata e alla mercè dei nazisti.
Stupendo.
Ed è un'ottima occasione per introdurre il prossimo videogioco basato su i personaggi Lego: LEGO Indiana Jones, The Original Adventure.
Dopo la spettacolare reinterpretazione del mito di Star Wars,
e l'incursione del binomio videogioco & lego nel mondo di Batman,
il prossimo capitolo del videogame, costruito con i mattoncini Lego, sarà dedicato proprio alla prima trilogia di Indy.
lunedì, maggio 05, 2008
Lego Indiana Jones
Pubblicato da ZiPuo`Fare alle 10:08 AM
Etichette: Videogames
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Buongiorno, Zi.
Eheh-eh, no, non vive di vita propria Extreme Condition. Dopo quasi due anni trascorsi in Libero ho provato qualcosa di nuovo, ma ho avuto qualche piccolo problema tecnico di formattazione dei testi e delle immagini in Blogger. Ho necessità d’uno skin 1024x768 e così, a malincuore, ho fatto dietrofront e sono rientrata alla base. Cosa che non avrei mai voluto fare, a dir la verità.
Have a nice day :)
Che figo sto trailer.
Posta un commento